home | archivio | chi siamo Newsletter 106 del 7 luglio 2015
Focus
img1 Bye bye banche, il prestito arriva dal basso: è il social lending. E’ il nuovo fenomeno nato dalla rete e dalla teoria della condivisione che, mettendo radici in un’altra tendenza in atto quella del crowdfunding, permette un accesso agevolato al credito a coloro che magari se lo sono visto negare dalle banche. Scopriamo il progetto di Sociallending dal suo ideatore.
Leggi tutto
Casi
img2 Trentino, dati aperti e un’idea innovativa: così l’app è fatta. Infomobilità e smart mobility, ecco una soluzione sviluppata da una giovane start up che è riuscita in poco tempo a diventare l’applicazione più utilizzata sul territorio trentino. Parliamo di Open Move.
Leggi tutto
Atti Academy #FPA2015
img4 Smart Working: uno strumento a supporto della conciliazione vita – lavoro. Cosa sappiamo delle pratiche e dei risultati dello smart working? Quale è la situazione in Italia e come potrebbe evolvere? il contributo di Antonella Marsala che, insieme a Francesca Maria Montemagno, parte da un’analisi dello stato dell’arte in termini di dati e analisi.
Leggi tutto
Avviso agli innovatori!
img3 La Redazione accoglie con interesse proposte di articoli, interviste e casi studio che possano essere pubblicati su Smart Innovation. Scrivete a redazione@forumpa.it
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation
Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn

 

SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull’innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008