FPA NET

forumpa_sce
AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE                               N° 415 di giovedì 15 ottobre 2015
home | archivio | chi siamo |

Cosa è successo a #SCE2015

Smart city: Milano in fuga, Firenze rincorre, Bologna frena. Lo rivela la ricerca “ICity Rate 2015”, presentata a Bologna nella seconda giornata di SCE – Citizen Data Festival. L’indagine annuale – realizzata da FORUM PA con la collaborazione di Openpolis – stila la classifica delle città italiane sul fronte della smartness, analizzando 106 Comuni capoluogo sulla base di 150 indicatori statistici. Le tre capolista già nel 2014 confermano la posizione sul podio delle città smart, ma vantano ‘performance’ molto diverse l’una dall’altra: Milano registra infatti una ulteriore fuga in avanti, Firenze rincorre velocemente e Bologna registra una brusca fermata.
Scarica la ricerca ICity Rate

App4Cities: ecco i vincitori della call lanciata da FORUM PA e Polihub. 124 le app candidate, ma solamente 10 sono state scelte dalla commissione di esperti per partecipare al Citizen Data Festival. In questo dossier ve le presentiamo.

Segui #SCE2015 live!

Anche quest’anno il programma congressuale prevede l’opportunità di seguire alcuni tra gli eventi più importanti in streaming. Qui il programma delle dirette sempre aggiornato.

#SCE2015 è social

Tendenza #SCE2015. Segui l’hashtag e partecipa su twitter al dibattito.


Sfoglia l’album su Flickr. I volti dei protagonisti, le premiazioni e i dibattiti di #SCE2015.


SCEgram. Momenti e curiosità immortalate dai vostri obiettivi su Instagram.


Youtube. Non eri a Bologna e non sei nemmeno riuscito a seguire lo streaming? Guarda tutte le registrazioni.

Inoltre…

Consulta il programma congressuale


Scopri chi sono i relatori di #SCE2015


I comunicati stampa

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull’innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008