FPA NET

FPA
AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE                        N° 452 del 31 maggio 2016
home | archivio | chi siamo |

Editoriale

FORUM PA 2016? bene, molto bene. Ma non finisce qui…Il FORUM PA 2016 si è chiuso da poche ore e i bilanci sono ancora provvisori, ma direi che le luci superano largamente le ombre. Ora però non ci riposiamo sugli allori: tra poco più di dieci giorni, il 9 giugno si alza il sipario su un nuovo grande appuntamento: FORUM PA TOSCANA con Regione Toscana e ANCI Toscana. Perché non c’è innovazione se non è declinata sul territorio, nei punti di contatto con i cittadini.

In primo piano

FORUM PA Toscana: giovedì 9 giugno appuntamento con l’innovazione a Prato. Come declinare in una dimensione regionale le strategie nazionali di innovazione per incrementare la qualità e la competitività dei territori? Per dare risposta a questo interrogativo, ma soprattutto per mettere l’innovazione a sistema intercettandola nelle reti territoriali, FORUM PA inaugura una nuova tappa del suo roadshow regionale sull’innovazione e, insieme ad Anci Toscana, il 9 giugno presenta a Prato presso il Palazzo Banci Buonamici il primo FORUM PA Toscana nell’ambito della rassegna Dire e Fare 2016.


Storify FORUM PA 2016. Il racconto social dei tre giorni a #forumpa2016. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!


“FORUM PA Call4Ideas 2016”: vi presentiamo le 12 start up selezionate. Cominciamo questa settimana con CondividiPA, piattaforma per la condivisione di beni materiali, servizi e informazioni tra enti locali, che a FORUM PA 2016 si è aggiudicata anche il Premio PoliHub, che gli garantirà l’accesso ad un periodo di incubazione gratuito di tre mesi presso l’incubatore del Politecnico di Milano.

Pillole da#forumpa2016

Nei tre giorni di FORUM PA 2016 abbiamo raccolto impressioni e commenti dei partecipanti. Questa settimana vi presentiamo “Pillole sul FOIA”.    

Giusi Miccoli, Amministratore Unico Asap


Fernanda Faini, Presidente Circolo Giuristi Telematici


Flavia Marzano, Presidente Stati Generali dell’Innovazione


Ugo Bonelli, Stati Generali dell’Innovazione


Monica Palmirani, Università di Bologna

Eventi

Telco per l’Italia 2016. Entra nella fase attuativa il piano del Governo per portare l’ultrabroadband a tutta la popolazione, mentre le aziende avanzano con le proprie coperture, che riguardano oltre il 50 per cento degli italiani già da quest’anno. Nel frattempo prosegue il cammino del 4G, guardando ormai al 5G. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un’accelerazione su tutti i fronti, pubblici e privati. Quali saranno le prossime mosse dei protagonisti e quali sono i nodi che ancora restano da sciogliere per una effettiva e veloce attuazione? Il 9 giugno a Roma un tavolo di confronto organizzato da CorCom in collaborazione con FPA.

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull’innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008

 

digital360

digital360